Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Customer code
Special code
Scopri le promozioni per il tuo soggiorno nel cuore di Palermo

Posizione

La Residenza D’Aragona si trova in posizione felice, centrale ma tranquilla, ben servita dai mezzi pubblici e vicina alla stazione marittima.
In pochi minuti a piedi , si raggiungono il Teatro Politeama ed il Teatro Massimo autentiche icone del fasto economico e culturale della Palermo di fine Ottocento. In meno di 15 minuti a piedi e 5 di autobus ci si ritrova nel cuore della città antica.

Come raggiungerci

In aereo

Dall'Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino" (35 km)

Con l'autobus
Il capolinea del bus navetta dell'aeroporto si trova in Piazza Ruggero Settimo, detta anche Piazza Politeama, dall'omonimo teatro. Attraversare la Piazza verso la Via Emerico Amari, sulla destra del teatro. Prendete l'autobus 107 in direzione del mare e scendete in via Roma, alla fermata dopo Via Mariano Stabile. Attraversate la strada e troverete Via Ottavio D'Aragona all'angolo col bar "Guajana". Percorrete 30 metri e sarete davanti al residence. Il tempo di percorrenza, a piedi, dal capolinea del bus navetta alla Residenza D'Aragona è di 8 minuti.

Con l'auto
Prendere l'autostrada A29 in direzione Palermo (35 km) e percorrerla fino all'uscita Via Leonardo da Vinci - Via Notarbartolo, direzione mare. Seguire le indicazioni: Porto - Stadio della Favorita - Itinerari Monumentali. Percorrere tutta Via Notarbartolo fino alla Via Libertà, svoltare a destra in Via Libertà. Percorrere tutta la Via Libertà e a seguire tutta la Via Ruggero Settimo fino ad incontrare il semaforo con la Via Cavour, svoltare a sinistra in Via Cavour e poi ancora a sinistra in Via Roma. La terza traversa a destra è la Via Ottavio D'Aragona.

Con l'auto

Da Catania
Dall'autostrada A19 giungere sino all'uscita Via Oreto, imboccare e proseguire seguendo l'indicazione per la Stazione Centrale di Piazza Giulio Cesare. Appena giunti alla Stazione Centrale immettersi sulla Via Roma e percorrerla per circa 1 Km sino all'incrocio con Via Cavour. Alla terza traversa a destra dopo l'incrocio troverete la Residenza D'Aragona.

Da Agrigento
Dallo scorrimento veloce Agrigento - Palermo giungere sino al bivio Villabate, imboccare la A19 in direzione Palermo e giungere fino all'uscita Via Oreto. Da qui seguire le indicazioni come sopra.

Da Trapani Birgi
Seguite le indicazioni Trapani - Palermo. Dopo circa 14 km troverete indicata l'autostrada A 29/A90 , quindi svoltate a destra e seguite sempre le indicazioni Palermo. Prima di tali indicazioni ce ne sono delle altre che indicano Trapani e che non dovete seguire perchè portano alla litoranea per Trapani ma non all'autostrada per Palermo. Seguendo l'autostrada arrivate direttamente alla circonvallazione di Palermo ; quindi uscite in Via Notarbartolo seguendo le indicazioni per il Porto andate sempre dritto fino ad arrivare in Via Libertà dove svoltate a destra e percorrete la Via Libertà e la successiva Via Ruggero Settimo senza mai girare fino ad arrivare al semaforo con Via Cavour dove svolterete a sinistra. Continuerete per un brevissimo tratto la Via Cavour e svolterete al primo semaforo a sinistra in Via Roma. La Via Ottavio D'Aragona è la terza traversa a destra della Via Roma. Dopo 30 metri vedrete delle bandiere sulla sinistra e sarete arrivati.

In nave

Se avete imbarcato la macchina, svoltate a sinistra al semaforo che trovate all’uscita del porto e raggiungete la Via Cavour che si trova sulla destra prima del cavalcavia. Percorrete la Via Cavour fino alla Via Roma dove svolterete a destra. Una volta immessi in Via Roma svoltate alla terza traversa a destra che è la Via Ottavio D’Aragona segnalata anche dalle bandiere. Attenzione la distanza è molto breve : guidando piano e seguendo le indicazioni arriverete in pochi minuti.

In treno

Dalla Stazione Centrale di Piazza Giulio Cesare

Prendere l'autobus di linea 101 o 107 e scendere alla fermata che si trova dopo l'incrocio con Via Cavour. Il residence si trova alla terza traversa sulla destra dopo l'incrocio. All'angolo del bar "Guajana" troverete la Via Ottavio D'Aragona.